Sconsigli di Viaggio. Murcia (Spagna): ne vale la pena?

A volte, nel corso di un viaggio, capita di fare delle scelte sbagliate e di pianificare una sosta di un giorno in una città la cui visita, in realtà, si rivela abbastanza deludente.

Cosa vedere – Così è stato per Murcia, città principale dell’omonima Comunidad e prima sosta  del mio viaggio on the road in direzione dell’Andalusia. Al turista offre poche attrazioni: sostanzialmente, dopo un giro nella Cattedrale di Santa Maria ed una visita (meglio se con audioguida) al Casinò, potete anche considerare concluso il vostro tour.

CIMG0207CIMG0209Cattedrale di Santa Maria, Murcia

Se avevate programmato di rimanere un’intera giornata nella città, approfittatene per andare a spasso: ci sono alcune piazze abbastanza suggestive e il fiume Segura offre alcuni scorci davvero interessanti.

Dove Mangiare – In Plaza de la Flore, ci sono alcuni locali con tavolini all’aperto. Scegliete di pranzare/cenare a La Cueva del 1900. Per ca. 10 euro potete gustare un’insalatona ed un ottimo salmorejo. 

Murcia notturna – La vita serale di Murcia si svolge prevalentemente nel quartiere universitario, un po’ distante dal centro storico, ma facilmente raggiungibile. Quello è l’unico posto di Murcia in cui vedrete un po’ di movimento notturno e potrete bere qualcosa a prezzi economici.

Dove dormire – Se volete pernottare a Murcia vi consiglio l’hotel Casa Emilio, un economico due stelle situato in posizione centrale e nei pressi di un parcheggio gratuito. Le stanze sono dotate di tutti i comfort. Unica pecca? Nel prezzo non è inclusa la colazione. Tuttavia appena usciti dall’hotel, troverete alcuni bar che offrono un abbondante desayuno per pochi spiccioli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...