Verona: guida pratica

Dopo settimane di duro lavoro, concedersi un weekend con la propria metà è forse la decisione migliore che potreste prendere. Relax, buon cibo, una nuova città da vedere…cos’altro desiderare?

Dove dormire?

Per il mio weekend romantico ho scelto Verona, una città splendida in cui non ero mai stata. Le opzioni per l’alloggio sono veramente tante e si corre il rischio di perdersi: ecco, allora, il mio personale consiglio per chi vuole concedersi un fine settimana a Verona, non ha un grosso budget e vuole sorprendere il/la vostro/a lui/lei,

Il B&B Vicolo 22 si trova nel Vicolo di Santa Caterina, a circa 10 minuti a piedi dalla stazione e ad appena 3 minuti dall’Arena (nonchè dal centro storico della città). I prezzi sono modici (50 euro a notte) e le camere sono arredate con gusto. I gestori (un ragazzo italiano e uno spagnolo) sono molto disponibili e vi sapranno consigliare i ristoranti in cui mangiare e l’itinerario da seguire.

Vi lascio il link per dare un’occhiata: http://www.booking.com/hotel/it/b-verona3.it.html

All’arrivo troverete ad attendervi un ricco assortimento di merendine e dolci; la colazione, poi, è superlativa!

Dove mangiare?

Se decidete di alloggiare al B&B Vicolo 22 non perdetevi l’ottima pizzeria napoletana a due passi da lì: la Pizzeria Bella Napoli, in via Marconi 16. Ambiente piacevole e prezzi nella norma (circa 10 euro per una pizza + una bibita).

pizzeriabellanapoli

Siete in giro per Verona e non volete fermarvi in un ristorante a pranzare/cenare? Allora vi consiglio Il Pizzino da Guido, che si trova proprio dietro l’Arena. La pizza non è così buona come dicono, ma il pizzino con le sarde in saor vale un assaggio!

Come muoversi?

Verona ha un centro storico grazioso, ma piccolo, per cui non vale la pena prendere i mezzi (a meno che voi non facciate la Verona Card che permette anche di utilizzare i mezzi di trasporto cittadini). Approfittatene per fare belle e spensierate passeggiate tenendovi per mano… altrimenti che weekend romantico sarebbe?

Buon soggiorno!

Annunci

2 pensieri su “Verona: guida pratica

  1. Pingback: Verona in un giorno // Parte 2: Piazza delle Erbe, Arche Scaligere, Ponte Scaligero | La Mina V(i)ag(gi)ante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...