Praga: alcuni consigli

praga1

Quando andare?

Praga è sempre un’ottima scelta e non mancherà di sorprendervi, sia che decidiate di visitarla ad agosto, sia che vogliate andarci in un altro periodo. A Natale, però, questa città ha sicuramente qualcosa in più da regalarvi. Vi consiglio di tenere d’occhio voli/bus/treni ecc ecc.: nonostante sia un periodo overbooked, potreste trovare qualcosa di buono se vi muovete con largo anticipo (verso agosto)

Come arrivarci?

L’aereo è sicuramente la soluzione più comoda. Czech Airlines e Lufthansa sono delle ottime opzioni.

Come muoversi?

Purtroppo gli abbonamenti turistici per muoversi con i mezzi sono cari e scomodi, però non avete altra scelta. Non esistono abbonamenti da 5 o 7 giorni: dovrete fare affidamento solo sull’abbonamento da 72 h (3 giorni), il cui costo si aggira attorno ai 10 euro. Se volete risparmiare comprate biglietti singoli (la corsa singola costa 1 euro) e muovetevi a piedi (il centro cittadino è piuttosto ristretto).

Dove soggiornare?

La migliore soluzione è airbnb. Selezionate l’area di vostro interesse, indicate i parametri che cercate e in pochi click il gioco è fatto. Io ho scelto questo appartamento abbastanza vicino al centro della città (a 3 o 4 fermate di tram), comodo e dotato di tutto il necessario (internet wifi, tv con lettore dvd, ecc.). Pollice in su!

Cosa mangiare?

La cucina ceca è ottima e contempla una gran varietà di piatti. Passeggiando per strada potrete trovare molti banchetti che vendono vino caldo speziato e altre specialità locali. La cucina praghese è famosa per il prosciutto, per le zuppe e per… le birre!

praga2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...