Risparmiare anche a Lipari e Vulcano, Isole Eolie

Arrivare alle Isole Eolie da Messina o da Reggio Calabria non è certo economico, ma è giusto mettere una mano sul cuore e una sul portafoglio e pagare i più di 50 euro necessari per raggiungere Lipari. Assieme a Lipari, vi consiglio di visitare Vulcano: dal porto di Lipari potrete comprare biglietti per le escursioni in barca (anche qui, i prezzi non sono economici, ma ne vale la pena).

lipari2

E’ possibile risparmare e, se si, in cosa? 

E’ possibile risparmiare sul pernottamento e sul cibo. Seguite i miei consigli:

Pernottamento: Anziché alloggiare nella iper-turistica Lipari, preferitegli Canneto, una località raggiungibile col bus che parte direttamente dal porto principale dell’isola (nel 2012 il biglietto costava 1.6). In questo piccolo villaggio si trovano soluzioni più economiche rispetto a Lipari. A esempio, vi segnalo l’hotel Mocambo, un 3 stelle forse non troppo invitante dall’esterno, ma con degli interni ben arredati, spaziosi e puliti. La colazione è abbondante e c’è la possibilità di richiedere bevande calde. L’hotel è molto vicino al terminale del bus che vi porterà direttamente al centro di Lipari. L’unica pecca è l’aria condizionata non regolabile: o si accende o si spegne, non vi è possibilità di decidere la temperatura.

Pasti: Canneto è la scelta giusta anche per i pasti/le cene. I locali sono più economici rispetto a Lipari e sul lungomare ci sono ottime pasticcerie siciliane. Se volete rimanere a Lipari vi consiglio, per un pranzo veloce, l’ottima rosticceria Mancia..i fui (Mangia e fuggi): un fast food tutto all’italiana, anzi…alla siciliana! Si trova in via V. Emanuele, ha ottimi prezzi (circa 2 euro per arancini, pizze, pitoni ecc.) e prodotti da leccarsi i baffi!

Se siete in escursione a Vulcano, concedetevi una granita nel bar Il Geco: ottima la granita al pistacchio!

Spero che questi piccoli consigli possano esservi utili! Senz’altro aiuteranno il vostro portafoglio a non rimanere a secco!

lipari
Buon viaggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...