Privalia, Vente Privee, Amazon Buyvip… si saldi chi può!

Se qualcuno mi chiedesse di elencare tre cose in cui potrei facilmente spendere le mie entrate mensili, non avrei di certo dubbi:

– libri

– viaggi

– moda

L’ordine è assolutamente casuale, nel senso che – a seconda dei periodi- sono più incline all’una o all’altra. Di certo, però, salvo qualche rara eccezione, sul fattore “moda” mi piace ancarci cauta, senza sperperare troppo.

saldi_650x447

Qualche anno fa ho scoperto alcuni siti che mi hanno reso la vita più facile: privalia, vente privee e buyvip. Si tratta di tre siti in cui vengono lanciate periodicamente offerte (non vengono messi in vendita solo vestiti e accessori, ma anche complementi per la casa, cosmetici, tecnologia, ecc.) che ribassano i prezzi anche del 60/80% rispetto ai valori originali.

Ho avuto modo di provare tutti e tre i siti, per cui posso assicurare che si tratta di web sicure, veloci e dal servizio impeccabile.

L’unico difetto? 
Prima di procedere con l’ordine, vi consiglio di accertarvi dell’effettiva validità della marca che state acquistando (se la conoscete già, allora no problem: andate sul sicuro). Mi spiego: spesso sui siti appaiono in offerta stivali il cui prezzo originale era di 300 euro, ma che vengono eccezionalmente venduti per 60 euro. Non date per scontato che gli stivali valgano 300 euro e che stiate facendo un affarone: se non conoscete la marca/la casa produttrice, informatevi e leggete recensioni su internet. In caso contrario, potrebbe capitarvi di comprare questi splendidi stivali, di pagarli 60 euro e di scoprire – appena qualche mese dopo l’acquisto – che di euro non ne valevano nemmeno 20.

Voto: 7

E voi? Che voto dareste a questi siti? Li avete mai provati? Ne conoscete altri simili?

 

Rispondi

