Come arrivare in Algarve da Lisbona (opzione low cost)

Per chi ama il mare e i panorami mozzafiato, una delle mete clou in Europa rimane senza dubbio l’Algarve.

Forse non molti lo conoscono, ma l’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo. Nonostante sia una meta piuttosto ambita (soprattutto da spagnoli, francesi e inglesi, più che da italiani), rimane comunque una soluzione a buon mercato. Rappresenta, quindi, un valido compromesso per chi vuole spendere poco, ma visitare spiagge da sogno.

gita-di-mezza-giornata-in-algarve-in-cabriolet-o-scooter-con-partenza-in-portim-o-199654

Tutte le località che rientrano nella provincia di Faro hanno delle spiagge splendide e delle acque cristalline (ma gelate! Si affacciano pur sempre nell’oceano!).  Il problema, però, è raggiungerle, visto che l’aeroporto più vicino (quello di Faro, per l’appunto) è servito quasi esclusivamente da voli di linea piuttosto cari.

lagos

 

SOLUZIONE LOW COST

Per raggiungere l’Algarve senza spendere un occhio della testa, il mio consiglio è quello di atterrare a Lisbona. L’aeroporto della capitale, a differenza di quello di Faro, è ben servito dalle compagnie lowcost (dall’Italia, a esempio, partono voli Ryanair da Pisa, Roma, Milano e Bologna). Una volta arrivati a Lisbona, la soluzione migliore è quella di prendere un autobus che, in circa 3-4 ore, vi porterà dritti in Algarve.

Per comprare i biglietti, vi basterà collegarvi al sito http://www.rede-expressos.pt/, selezionare “Lisbona” come città di partenza (Origem) e scegliere la località dell’Algarve che più vi interessa. Certo, sceglierne una non è facile, ma grazie a Google Immagini potete farvi velocemente un’idea. Io, a esempio, ho scelto Lagos, per le sue spiagge con le imponenti falesie a picco sul mare.

Un biglietto di andata e ritorno da Lisbona a Lagos costa 36 euro. Se avete meno di 30 anni potete inoltre usufruire di un ulteriore sconto di 6 euro (biglietto Jovem).

lagos3 (2)

 

 

Annunci

2 pensieri su “Come arrivare in Algarve da Lisbona (opzione low cost)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...